Prossima città per Google StreetView: Genova

Nov 9, 2008 | Category: Google Street View

Il grande occhio di Google è puntato su Genova. Chiunque vedrà passare un’auto con uno strano marchingegno montato sul tetto, sappia che in quel preciso momento la strada attorno a lui viene fotografata a 360 gradi. E nulla potrà sfuggire. Amanti a braccetto, persone che non sono dove dovrebbero. Tutto finirà nel mare di internet.

Street View, il servizio di Google (già attivo nelle grandi capitali e, da pochi giorni, anche a Roma, Milano e Firenze) consente a tutti una passeggiata più che virtuale per spiare il mondo da casa con un mouse, comodamente seduti a una scrivania. Basta entrare con un computer nel sito “Google map” e da lì, con un clic, aprire il collegamento e navigare. Anzi, passeggiare. Sul video sarà presto possibile guardare la realtà di Genova con i suoi monumenti, i suoi negozi, i suoi abitanti. Con una risoluzione sorprendente: chi si trovasse in una situazione irregolare è avvertito.

«Non saranno mai immagini in diretta e non indicheremo in quale data sono state registrate – precisa Google Italia – E i volti saranno sfuocati per evitarne il riconoscimento: il Garante per la Privacy si è già detto soddisfatto». Ma basterà la “schermatura” del viso di un marito traditore (o una moglie traditrice), colto dal Grande Occhio, a ingannare anche la legittima metà?

From: http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/genova/2008/11/09/1101872783215-occhio-google-puntato-genova.shtml

Bookmark and Share

Comments are closed.