Google adsense: da oggi è possibile l’account in euro

Mar 5, 2009 | Category: Google AdSense

Da poco sono cambiati i termini e le condizioni del contratto di Google Adsense: infatti il rapporto con i publisher non è più con Google Inc, con sede negli Usa, ma con Google Ireland Limited, con sede in Irlanda.

La valuta pertanto è cambiata da Dollaro ad Euro.  Le nuove condizioni stabiliscono anche che i publisher  sono  responsabili del pagamento delle imposte locali nella propria giurisdizione e che Google emette rimborsi di iva solo per i publisher  che risiedono in Irlanda.

Vengono inoltre applicate non più le leggi della California, ma quelle inglesi.

Ovviamente Google non dà indicazioni più specifiche, ma consiglia di rivolgersi al proprio consulente.

E’ possibile anche aggiornare il proprio account in modo che vengano visualizzati i rendimenti in Euro, senza però la possibilità di eventualmente tornare al dollaro.


Potrete trovare informazioni riguardo alla nuova normativa sulla pagina ufficiale di Google, mentre per quanto riguarda la procedura per modificare la valuta del  proprio account, potete visitare la relativa pagina di Google.

In un prossimo futuro probabilmente ci saranno maggiori chiarimenti al riguardo: forse per il momento è più prudente attendere gli sviluppi.

From: http://www.mondoinformatico.info

Bookmark and Share

Comments are closed.