Nuove funzioni su Gmail per iPhone e Android

Jun 11, 2009 | Category: Gmail, Google Mobile

Ricordate la versione mobile di Gmail per telefoni Apple iPhone, di multimedia player iPod Touch e smarthone basati su Google Android? Da oggi queste versioni mobili dell’applicativo introducono alcune utili funzioni che ne accrescono l’usabilità in movimento.

Gmail for Mobile per iPhone/iPod touch e Android, infatti, integra due nuove funzioni finora inedite in questa forma sul software in oggetto, ovvero un più veloce completamento automatico degli indirizzi e la possibilità di utilizzare le scorciatoie da tastiera per gli smartphone Android dotati di tastiera fisica (ad esempio l’HTC Dream).

Gmail for mobile - nuova funzione di autocompletamento

La prima funzione è una versione potenziata della precedente e all’inizio della digitazione delle prime lettere del nome o dell’indirizzo dei destinatari dei messaggi di posta elettronica fa apparire rapidamente un piccolo elenco dei possibili contatti corrispondenti, con un processo reso ancora più rapido grazie al riutilizzo di risultati già restituiti in precedenti ricerche.

La seconda miglioria riguarda la possibilità di usare le scorciatoie di accesso rapido da tastiera per gli utenti di dispositivi basati su Google Android dotati di tastiera hardware, che ora portanno usare le scorciatoie ormai familiari di Gmail per muoversi velocemente attraverso la posta in arrivo, ad esempio premendo “U” per chiudere il messaggio in lettura o “N” per passare a quello successivo.

Per provare la nuova versione di Gmail for mobile, disponibile nella sola lingua inglese, è sufficiente visitare l’indirizzo http://www.gmail.com con il browser del dispositivo mobile in uso (smartphone Google Android e iPhone o media player iPod Touch con firmware 2.2.1 o successivo).

From: Official Google Mobile Blog [via mediabistro.com] – http://www.hi-techitaly.com

Bookmark and Share
Permalink Comments (0) Jun 11, 2009

Comments are closed.