Google Apps condivide i template internamente all’azienda

Jul 6, 2009 | Category: Google Docs, Google Products

Google ha apportato alcuni cambiamenti ai suoi servizi Apps, inclusa la possibilità per gli utenti all’interno di una organizzazione di condividere i template con gli altri.
Google ha già una template gallery per Google Docs dove è possibile condividere template come design di presentazioni e fogli di calcolo. Ora gli utenti delle Premier ed Education Edition possono condividere i template privatamente, solo con altre persone nel rispettivo dominio, e i colleghi possono ordinare, usare e votare i template.

Gli utenti di Apps Gmail hanno anch’essi ricevuto un miglioramento nella funzione di ricerca all’interno della lista dei contatti. Ora, quando ricercheranno all’interno dei contatti di Gmail, riceveranno anche i risultati dall’intera lista di indirizzi globale dell’azienda, oltre alle persone che hanno aggiunto all’elenco e a quelle alle quali hanno scritto in precedenza.

Google ha inoltre rilasciato una API (application programming interface) per il profilo utente che permette agli amministratori di recuperare e aggiornare le informazioni sui profili per tutti gli utenti sul dominio aziendale. Lo strumento è mirato ad aiutare gli amministratori di sistema a mantenere una lista di indirizzi globale e dettagliata in Google Apps.

La API è disponibile solo agli utenti di Google Apps Premier Edition. La scorsa settimana avevamo parlato di altri aggiornamenti a Gmail comprese nuove strade per organizzare le etichette, che gli utenti posizionano sui messaggi per identificarli.

From: http://www.cwi.it

Bookmark and Share

Comments are closed.