Dada e Google stringono l’accordo per AdWords in Simply.com

Jul 7, 2009 | Category: Google AdSense

Dada, dopo l’acquisto di una quota di Fueps, ha stretto un importante accordo commerciale con Google. L’intento principale è di accrescere la piattaforma Simply.
Quest’ultima è stata integrata, con l’ausilio di Simply Keyword, AdWords per accedere alla pubblicazione di messaggi pubblicitari sia in Google che nella sua rete di content partner. Simply è l’applicazione necessaria a chiunque voglia pianificare la propria campagna pubblicitaria in modo semplice ed efficace, raggiungendo un’utenza scelta e ricettiva.

Advertising attivo e budget contenuto sono le semplici regole che stanno alla base di questa nuova forma che vestirà il sito di pubblicità via web. Simply Keywords diventa, a questo punto, uno strumento indispensabile per gli investitori inglesi, italiani e spagnoli che desiderano promuovere la loro attività attraverso AdWords evitando di impiegare tempo inutile e denaro per sviluppare le loro campagne promozionali.

Le caratteristiche più importanti, di questo nuovo modo di fare marketing, sono il targeting georgarfico e i testi inserzionistici messi a disposizione dall’applicazione di Google, divisi per specifica categoria merceologica.

L’accordo di Dada con il primo motore di ricerca della rete ha un’importanza davvero fondamentale perché affianca AdWords ad una serie vasta di servizi offerti da Simply, ampliando notevolmente la base di clienti di quest’ultima grazie alla semplicità nel poter usufruire delle caratteristiche del sito di advertising on-line.

Qualche mese fa intervistammo il Managing Director Dada.pro, Claudio Corbetta, che adesso si esprime su questa nuova prtnership: “Register.it, società del gruppo Dada leader in Italia nel settore della registrazione dei domini Internet e della gestione della presenza online di persone ed aziende, è stato accreditato primo Authorised Google AdWordsTM Reseller italiano nel 2008, diventando quindi un punto di riferimento ufficiale nel mercato italiano per il keyword advertising sul motore di ricerca di Google. L’attuale servizio offerto da Simply è la naturale evoluzione del prodotto EasyClick grazie al quale già migliaia d’inserzionisti hanno potuto raggiungere un target definito di potenziali clienti pagando solo le visite effettuate al proprio sito”, e continua: “La formazione di alcuni Google AdWordsTM Advertising Professionals certificati da Google nei nostri Staff, ci permette di offrire ai circa 450 mila clienti gestiti in Europa un’ulteriore garanzia di accuratezza e di ottimizzazione delle performance per questo tipo di pianificazione. Questa nuova offerta arricchisce Simply di un altro strumento efficace, ma nello stesso tempo facile da utilizzare, per supportare un numero sempre maggiore di aziende nel corretto utilizzo degli strumenti di web marketing così che possano assicurarsi un business di successo”.

L’accordo che Dada ha siglato con il search engine di Mountain View ha un’importanza davvero fondamentale, come dichiara anche Jerome Grateau, Head of the Google AdWordsTM Reseller Program in EMEA: “Migliaia di inserzionisti italiani già utilizzano Google AdWordsTM per promuovere i propri prodotti e servizi online, ma siamo consapevoli del fatto che ci sono molte piccole imprese e professionisti che potrebbero beneficiare della nostra offerta ma non hanno tempo e risorse per realizzare e gestire autonomamente campagne Google AdWordsTM efficaci.”.

Lo spirito di questa nuova alleanza, infatti, è quello di ricercare sempre nuovi utenti web che siano in grado di incontrare le esigenze delle piccole e medie imprese, arricchendo, in questo modo, il portafoglio di clienti di Dada.pro, unità business della società leader internazionale nei servizi di Community ed Entertainment sulla rete.

Fabrizio Di Meo

From: http://www.ciaoblog.net

Bookmark and Share

Comments are closed.