Restyling per Google Docs: in risposta a Office 2010?

Jul 22, 2009 | Category: Google Docs

Sembrerà un caso ma a pochi giorni di distanza dalla presentazione della nuova suite per la produttività Microsoft Office 2010, che include le versioni online Office Web Applications, Google ha programmato un ritocco generale alla propria suite online Google Docs

Proprio un caso non ci sembra, dato che in questo periodo Microsoft e Google stanno giocando ad un continuo botta e risposta lanciando prodotti che servono a contrastarsi l’uno con l’altro.

Google Docs - screenshot

Appare strano che ultimamente sia proprio Google ad inseguire Microsoft, proponendo Squared in risposta a Bing ed ora la nuova versione di Google Docs in risposta alle Office Web Applications di Office 2010.

Pochissimi i dettagli emersi sul nuovo Google Docs, suite online gratuita di applicazioni per la produttività, che dovrebbe introdurre una nuova interfaccia meglio organizzata a livello grafico.

Sono previste inoltre alcune migliorie generali, che comprendono un nuovo strumento di ricerca avanzata (nel menu “Search options”) che consentirà il salvataggio delle ricerche ed un nuovo sistema di condivisione dei documenti, forse esteso ai social network.

Vijay Bangaru, product manager di Google Docs, spiega sul blog di Google Docs che il nuovo “Sharing menu” sarà posizionato nella homepage, così da risultare accessibile consentendo di gestire le operazioni direttamente dall’elenco dei file.

In questi giorni è inoltre partita la campagna di invio al team di Google Docs di modelli di documento creati dagli utenti per la suite di Google, mentre sono state introdotte delle migliorie riguardanti le presentazioni.

Ad esempio è stato introdotto il supporto per le tabelle all’interno delle presentazioni, comprese quelle importate da Microsoft Office PowerPoint, così come la possibilità di integrare nei documenti o sul web presentazioni che si visualizzano automaticamente in maniera ciclica.

Google Docs - presentazione

From: Official Google Docs Blog | http://www.hi-techitaly.com

Bookmark and Share
Permalink Comments (0) Jul 22, 2009

Comments are closed.