ChromePlus: Chrome, ma con molte funzioni in più!

Sep 5, 2009 | Category: Chrome

Ecco cosa vuol dire avere a che fare con software open source: le funzioni integrate in Google Chrome non ti sembrano abbastanza? Prendi il suo codice sorgente (o, per meglio dire, quello di Chromium), aggiungine di nuove e condividi con l’intera umanità il risultato finale.

Questo è proprio quello che hanno fatto Laura G. Van, Jalon Zhai e tutti i componenti del Maple Studio, i quali hanno unito le loro forze per dar vita a ChromePlus, una versione modificata del browser di “big G” ricca di funzionalità extra, come:

  • Mouse Gestures, grazie alle quali comandare il browser con l’ausilio di “scorciatoie” da mouse;
  • Super drag- Drag, grazie al quale diviene possibile trascinare un link in qualsiasi punto dello schermo e vederlo aprire in una nuova scheda del browser;
  • IE Tab, che permette di aprire le pagine Web in Chrome sfruttando il motore di Internet Exploer;
  • Menu contestuale ampliato con le voci utili a richiamare tutti i più popolari download manager (Orbit, FlashGet, NetX, ecc.);
  • Doppio click per chiudere le schede aperte.
  • http://www.chromeplus.org/temp/en/default/images/gestures.png

    http://www.chromeplus.org/temp/en/default/images/IeTab.png

    http://www.chromeplus.org/temp/en/default/images/DownloadTools.png

    images from chromeplus.org

Il programma (attualmente disponibile solo per i sistemi Windows) non comunica segretamente con Google, come fa la versione “originale”, ed è disponibile anche in versione no-install.

Il suo peso è di poco più di 13MB, ma lo scaricamento risulta spesso lento. Ragion per cui vi consigliamo vivamente l’utilizzo di un download manager (FDM, DownThemAll e simili).
Allora, provate questo ChromePlus e, se vi va, fateci sapere cosa ne pensate.

From: http://www.geekissimo.com

Bookmark and Share

Comments are closed.