Google Docs condivide le cartelle

Oct 15, 2009 | Category: Google Docs

Non è più necessario condividere manualmente ogni file: ora è possibile farlo con un’intera cartella, semplificando molto il lavoro collaborativo.

Una delle comodità di Google Docs è la possibilità di condividere i documenti con altri utenti; il lato negativo era finora rappresentato dal fatto che la condivisione andava attivata manualmente per ogni singolo documento.

Ora Google ha introdotto un’utile quanto attesa caratteristica: la possibilità di condividere intere cartelle e tutto il loro contenuto.

In questo modo è per esempio possibile raggruppare i documenti secondo il gruppo di utenti con cui sono condivisi: la gestione dei permessi diviene così semplificata.

Le migliorie introdotte da Google non si fermano qui: anche l’uploader è stato potenziato e ora è possibile caricare più file contemporaneamente anziché uno solo alla volta.

Questa caratteristica diventa ancora più interessante se, come pare, Google ha intenzione di ampliare il numero dei formati supportati da Docs: un indizio di ciò si può trovare nella decisione di rinominare la voce Pdf (nel menu Elementi per tipo) in Files.

From: http://www.zeusnews.it

Bookmark and Share
Permalink Comments (0) Oct 15, 2009

Comments are closed.