Google Groups in Google Wave

Jan 19, 2010 | Category: Google wave

Google ha recentemente integrato il supporto ai gruppi all’interno di Google Wave. Attualmente è possibile inserire un Google Group all’interno di una wave. Tale gruppo apparirà però solo all’interno di Google Wave e non nella tradizionale interfaccia di Google Groups. Per attivare questa funzionalità è necessario:

Creare un Google Group

Quando create un gruppo tenete presente che se permettete a chiunque di vederne il contenuto,chiunque potrà visualizzare la wave. Potrete poi aggiungere gli utenti Google Wave all’interno del gruppo, usando l’indirizzo username@gmail.com(presto sarà possibile usare anche il formato username@googlewave.com).

Aggiungere il gruppo alla lista contatti di Google Wave

Cliccando il tasto ‘+’ presente nelal lista contatti è possibile aggiungere l’indirizzo email del gruppo appena creato.

add_group

Aggiungere il gruppo alla wave

Tale azione è praticamente identica all’aggiunta di un normale contatto ad una wave.

Trovare le wave con un determinato gruppo

Per fare questo è sufficiente cliccare sul contatto del gruppo e poi premere il pulsante “Group Waves” oppure effettuando una ricerca di questo tipo:”group:groupname@googlegroups.com”.

group_contact_card

Al momento l’integrazione tra Google Wave e Google Groups è ancora ad un livello embrionale, in futuro tale funzionalità verrà maggiormente integrata all’interno della piattaforma di collaborazione real-time di Google.

Google Groups in Google Wave è stato pubblicato su: Google Wave blog

Bookmark and Share
Permalink Comments (0) Jan 19, 2010

Comments are closed.