Trucchi e consigli per Android

Feb 23, 2010 | Category: Android, Google Mobile

Per sfruttare al massimo il nostro Android e le possibilità che questo ci offre, un ottimo consiglioè quello di utilizzare molto i widget, che sono dei programmi dinamici che operano direttamente sul nostro schermo. Basta tenere premuto il dito su qualsiasi spazio disponibile e scegliere Widgets dal menu a comparsa. I widget sono molto vari in termini di dimensioni e di funzioni, basta cercare nell’Android Market quello che fa per noi.

Se siete sempre collegati, ad ogni nuova email che arriva nel vostro account Gmail riceverete un messaggio sonoro. Se volete disabilitarlo basta andare nel menu delle impostazioni di Gmail e impostare la suoneria su Silenzioso. Allo stesso modo, possiamo anche impostare degli allarmi personalizzati.

Se vogliamo mantenere la nostra home screen organizzata possiamo provare ad usare le cartelle. Teniamo premuto a lungo su uno spazio vuoto della schermata madre e scegliamo “cartelle” per crearne una. È quindi possibile trascinarvi dentro le icone di uso frequente, le applicazioni o altri collegamenti che vogliamo non vedere davanti a noi. Per rinominare una cartella basta tenere premuto sul titolo della cartella mentre è aperta.

Questi elencati sono dei piccoli e veloci trucchi che possono ottimizzare e migliorare la nostra esperienza con Android, voi ne conoscete altri?

From: Android Planet

Bookmark and Share
Permalink Comments (0) Feb 23, 2010

Comments are closed.